My playlist

venerdì 12 marzo 2010

Wrong Love - Capitolo 15

Doppio POV per questo capitolo.



Quest'immagine appartiene al POV di Robert.

Rappresenta il momento della morte di Robert, quello che vede quando uno dei vampiri che ha attaccato Forks gli spezza il collo.

Ho voluto dare spazio a Robert per cercare di far comprendere il punto di vista degli umani riguardo la situazione della guerra. In più in questo capitolo i genitori di Edward perdono la vita. Non me ne vogliate per questo, ma la loro morte mi servirà per i capitoli futuri.

"Quei mostri non si sarebbero fermati davanti ad un fucile, lo sapevo bene. Dovevo giocare d'astuzia. Avevamo bisogno di una strategia, dovevamo cercare di accerchiarli e dargli fuoco il prima possibile. Prima o poi avrebbero commesso un errore. Mancavano ancora pochi isolati al magazzino. La pioggia iniziò a scendere bagnandomi i vestiti. [...]Una figura dai contorni sfocati sfrecciò davanti a me, ebbi solo il tempo di puntare il fucile. Due mani gelide strinsero il mio collo. L'unico pensiero nella mia mente andò ad Edward. Non avrei mai potuto vegliare su di lui e i suoi genitori non sarebbero mai stati vendicati. Chiusi gli occhi e sentii il mio collo spezzarsi sotto le dita gelide del vampiro."



Il secondo POV appartiene ad Adam.

L'immagine rappresenta l'altare di cui parla Adam a fine capitolo. E' una pira e sicuramente tutti saprete a cosa potrà servire. Il sacrificio di Isabella è molto vicino. In più Adam, ancora una volta, rende chiari i sentimenti che prova verso Julianne.

"Le tenebre stavano ricoprendo il cielo. La luce del Sole non avrebbe più illuminato la Terra. Fiumi di sangue avrebbero inondato le strade. Ora non rimaneva altro che preparare il sacrificio della Prescelta. L'altare era pronto, ancora due notti e il sacrificio poteva avere inizio."


Capitolo 15

0 commenti:

Posta un commento