My playlist

sabato 13 marzo 2010

Diari - Capitolo 15

2005 - Perchè l'amo



Questo capitolo racconta la prima notte in cui Edward va a trovare Bella. Quella notte lui capisce di essere innamorato di lei.

"Non potevo crederci, mi stava sognando e in più mi pregava di rimanere lì con lei. Tutto ciò che provavo per lei mi invase. Il mio corpo gelido, si riscaldò di un nuovo calore. Non mi sentivo più una roccia, mi sentivo un uomo. Un uomo in carne ed ossa, con le sue debolezze. E lei ora era la mia debolezza, perchè l'amavo. E non c'era consapevolezza più bella che potessi provare in questo momento. L'avrei amata per tutto il resto della mia esistenza."

Oltre a questo, Edward comincia ad avvicinarsi a Bella e le chiede di poterla accompagnare a Seattle: "'Sarebbe meglio che tu non fossi mia amica, ma non mi va più di obbligarmi ad evitarti.' e tanti saluti sull'evitare di espormi tanto. ' Vieni a Seattle con me?' chiesi soffermandomi sul suo respiro irregolare e sulle capriole del suo cuore. Mosse il capo ed annuì."


Capitolo 15

0 commenti:

Posta un commento