My playlist

sabato 13 marzo 2010

Diari - Capitolo 9

2005 - Il mio nemico



Ecco qui il tanto atteso incontro tra Edward e Bella.
Per questo capitolo, mi è stato detto che probabilmente avevo esagerato nel scrivere che Edward odiava Bella: "La odiai per avermi fatto questo". Forse non sono stata brava nel farmi capire con le parole. In realtà Edward non odia Bella, odia la sensazione che il suo sangue gli fa provare. Odia Bella perchè in lei circola quel sangue. Non a caso ho scelto questa immagine. L'ombra in questo caso per me assume un significato specifico. Per me rappresenta quello che c'è dentro Bella, o meglio il sangue che circola nelle sue vene, quello che solo Edward percepisce: la sua essenza (nella lingua italiana, essenza ha molti sinonimi tra cui: elisir, succo, estratto. Tutte parole che possono essere associate al sangue). Successivamente poi la odia perchè lo costringe ad andare via da Forks e dalla sua famiglia. La ritiene un nemico perchè provoca la sua parte più cattiva e che lo costringe a battere in ritirata: "Per tutto ciò che stavo facendo a mio padre e alla dolce Esme la odiai ancora di più. Bella Swan era il mio nemico. Era colpa sua se avevo deciso di voltare le spalle alla mia famiglia. Era colpa sua se ero stato costretto ad abbandonare la mia non - vita. Era colpa sua, non c'erano giustificazioni per lei. E per questo l'avrei odiata per l'eternità".


Capitolo 9

0 commenti:

Posta un commento