My playlist

sabato 13 marzo 2010

Diari - Capitolo 14

2005 - Geloso



Ecco qui una bella immagine di Mike Newton. Questo capitolo racconta come Edward affronta gli inviti che gli altri ragazzi fanno a Bella per il ballo. Edward si scopre geloso: "'Beh, perchè mi chiedevo, che forse, che forse, mi avresti invitato tu.' rispose Mike. Cosa avrebbe risposto Bella? Le soluzioni erano solamente due, poteva rispondere si a Mike, oppure avrebbe potuto rifiutare. La consapevolezza però che un giorno avrebbe potuto accettare l'invito di qualcuno, mi colpì in pieno viso. Rividi di nuovo il suo futuro da umana e di nuovo mi sentii morire. Faceva malissimo."

In questo capitolo, c'è anche una piccola discussione tra Edward e Bella. Lui continua a dirle che è meglio che lei stia lontana da lui e Bella invece, dubita sul gesto di Edward: "'E' meglio se non siamo amici. Davvero.' Spiegai. 'Dovevi pensarci prima, non avresti avuto rimorsi.' disse arrabbiata. 'Affliggermi?' 'Potevi lasciare che quel furgone mi uccidesse.' esplose. Davvero pensava quello che mi aveva detto? Salvarle la vita era l'unica cosa giusta che avessi fatto da quando l'avevo incontrata. L'avevo protetta dal primo momento in cui il suo odore mi aveva catturato. 'Pensi che sia affranto perchè ti ho salvato la vita?' chiesi. 'Lo so e basta!' 'Tu non sai niente.' risposi arrabbiato."


Capitolo 14

0 commenti:

Posta un commento