My playlist

sabato 13 marzo 2010

Diari - Capitolo 2

1921 - Mamma



L'immagine che ho scelto per il secondo capitolo è la trasformazione di Esme.

Esme, dopo la sua trasformazione, racconta i motivi che l'hanno spinta a buttarsi da quello scoglio.

Questo capitolo, è importante anche per un altro motivo: il periodo di ribellione di Edward: "Diventai l'assassino degli assassini". Edward capisce che la sua scelta è sbagliata e ritorna a casa dai suoi nuovi genitori: "Una sera mi fermai sulla riva del fiume a guardare la luna. Ripensavo alla mia scelta. Mi sorpresi di scoprire che non ero felice in quel modo. [...]Non volevo essere un mostro. La cosa giusta per me era tornare a vivere una vita che il più possibile si avvicinasse a quella umana. [...] Carlisle ed Esme erano felicissimi. Mi accolsero con il loro amore."


Capitolo 2

0 commenti:

Posta un commento