My playlist

venerdì 12 marzo 2010

Wrong Love - Capitolo 14

Prima di scrivere qualsiasi cosa vorrei dirvi che secondo me questo è il capitolo peggiore che io abbia mai scritto. Mi dispiace davvero di non essere riuscita a fare di meglio. Purtroppo però non tutte le ciambelle riescono con il buco, quindi non me ne vogliate.



Il primo POV di questo capitolo appartiene a Julianne.

Il suo piano sta per avverarsi e sarà proprio lei a portarlo a termine. L'immagine descrive il momento in cui Julianne preleva il sangue di Edward che successivamente farà bere a Bella. In questo modo la leggenda potrà compiersi e lei potrà regnare indisturbata.

"Il ragazzo era sdraiato nel suo letto e teneva stretto a se un cuscino. Mi avvicinai cauta senza far nessun rumore. Tirai fuori ciò che mi serviva. Presi il suo sangue senza che lui se ne accorgesse. Conservai la fiala con cura ed uscii dalla finestra."



Il secondo POV è della nostra Bella.

Julianne la porta via dalla prigione e cerca di farle bere il sangue di Edward. Bella all'inizio non accetta, ma poi straziata dalla sete e dai sedativi lo beve senza accorgersi che quello è il sangue del suo Sposo. Come dice la leggenda, la Prescelta, dopo aver bevuto il sangue del suo Sposo, cade in un sonno profondo.

"Bastò solo qualche frazione di secondo per capire tutto. Il sapore del sangue sulla mia lingua richiamò alla mente il ricordo del profumo di Edward. Avevo appena bevuto il suo sangue. Non ebbi il tempo di pensare ad altro. Le palpebre divennero pesanti e mi accasciai senza forze sui candidi cuscini. Era stato tutto inutile."



Il terzo POV è di Adam.

Questo POV è brevissimo e mi è servito solo per raccontare la storia da tutte le prospettive. Adam esegue gli ordini di Julianne e distrae i Cullen per permettere alla sua Regina di agire indisturbata.

"Il cellulare vibrò nella mia tasca. Lessi il messaggio: 'Mio dolce amore, torna a casa da me, la guerra è appena iniziata.' Ci era riuscita. Julianne aveva fatto bere il sangue dello Sposo alla Prescelta."



Il terzo POV è di Alice.

Durante l'incontro - scontro con Adam, Alice ha una visione. Lo scenario è quello di una battaglia. Spaventata da quel futuro corre all'albergo dove Edward riposa.

"Una visione mi mozzò il respiro. Buio, tenebre, creature della notte. Richiamai gli altri in fretta. Poteva ancora non essere tardi, magari Edward era ancora nella sua stanza. Corsi più veloce che potei."

Alice è ancora all'oscuro della sorte di Bella. Carl, uno dei vampiri dell'esercito di Julianne le impedisce di vedere il futuro di Bella (il potere di Carl, non riesce ad oscurare tutto il futuro. Impedisce solamente le visioni sul futuro di chi entra in contatto con lui, quindi di Julianne e di Bella.).

L'immagine, rappresenta la visione di Alice che Carl, dietro ordine di Julianne, le permette di vedere. Non a caso, ho scelto un'immagine non nitida.

"Poi un'altra visione. Bella beve il sangue da una fiala. Saltai su Edward e cercai i segni sul suo corpo. Nell'incavo del suo braccio un livido violaceo faceva bella mostra di se. Tutti mi guardarono senza capirne il motivo. Era iniziato tutto. 'La Prescelta si è dissetata del sangue del suo Sposo. La guerra è iniziata."


Capitolo 14

0 commenti:

Posta un commento